Un mio precedente post, mi sono rivolto ad una psichiatra

Gentili dottori,
come da Voi consigliato in un mio precedente post, mi sono rivolto ad una psichiatra per un problema di ansia e depressione che ho somatizzato con respiro corto, senso di ubriachezza, apatia, insonnia.
Da 6 giorni sto assumendo mezza pastiglia di Seroxat , e tra 2 giorni passerò al dosaggio pieno (1 capsula da 20 mg). Il respiro affannoso si sta attenuando così come il senso di ubriachezza, tuttavia dopo i pasti provo un forte senso di pesantezza di stomaco con continue eruttazioni che durano per ore. Può essere l'effetto collaterale del farmaco, o è meglio indagare su eventuali cause organiche (gastrite, helicobacter...)?
Nonostante i miglioramenti dei sintomi fisici non riscontro miglioramenti dell'umore, rimango abbastanza apatico e continuo a soffrire di insonnia, devo per caso modificare o integrare la terapia con un farmaco più specifico per migliorare l'umore?
Grazie delle eventuali risposte, buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'efficacia del trattamento inizia dopo tre settimane a dose piena.
Deve attendere questo tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ok, allora aspetterò che la terapia faccia effetto completamente.
Un ultima domanda, sto seguendo una psicoterapia,e per ora ho effettuato solo 2 sedute. Reputate utile e opportuna questa scelta, oppure mi devo affidare esclusivamente alle cure della psichiatra?
Vi faccio questa domanda perchè durante la prima seduta lo psicoterapeuta mi ha detto che secondo lui non avrei bisogno di farmaci, mentre la psichiatra mi ha detto il contrario. Vi ringrazio