Il mio medico mi ha detto

buona sera
assumo il medicinale minias da quasi due anni per insonnia ma negli ultimi 5 mesi sono arrivata a prendere 80 gocce prima di coricarmi ora vorrei inerrompelo ma da sola non ci riesco il mio medico di base mi ha prescritto mirtazapina30mg in sostituzione minias ma l'ho interrotto dopo averne assunto mezza pastiglia perchè non ho dormito quella notte e per tutto il giorno dopo mi sentivo molto intontita
ora il mio medico mi ha detto di provare a diminuire 1goccia al giorno
ma non ce la faccio
vi chiedo cosa posso fare o a chi rivolgermi
grazie per la vostra disponibilità
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

il suo e' un caso di dipendenza ed assuefazione da benzodiazepine.
Per poter eliminare completamente il minias deve poterlo ridurre lentamente ed in continua discesa, eventualmente associando un trattamento specifico che non porti dipendenza.
Oltretutto, non so se meravigliarmi del fatto per ben due anni e' riuscita ad acquistare, con o senza prescrizione non lo so, un farmaco che deve essere somministrato sotto controllo medico e per un massimo di 8 settimane compresa la sospensione.
Ad ogni modo, faccia riferimento ad uno psichiatra per tale riduzione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio
per i suoi consigli
mi rivolgerò sicuramente ad uno psichiatra
volevo chiedere che tipo di trattamento specifico che non porti dipendenza devo associare?
grazie per la sua collaborazione
le porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63