Fastidioso disturbo

Buonasera non so se mi trovo nella sezione esatta ma ne sarei grato per un eventuale risposta:da qualche giorno avverto un senso di torpore all'altezza dello zigomo sinistro che si irradia al labbro superiore sinistro, in concomitanza a ciò codesta sensazione la avverto seppur lievementa al braccio e alla gamba sinistra (seppur lievemente),ho effettuato una RM encefalica un mesetto fa negativa,secondo la vostra esperienza di cosa potrebbe trattarsi? problemi alla colonna vertebrale?grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La RMN è stata fatta per chiarire l'ipotesi di che cosa ? E sulla base di quale valutazione ? Neurologica ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta ,la RM è stata eseguita per altri motivi ,avvertivo una sensazione di stordimento,e il neurologo ha prescritto la RM per sicurezza uscendo negativa,che poi alla fine si scopri che lo stordimento era dovuto dall'orecchio (labirintite),mentre da qualche giorno questi sintomi mi creano paura,non sono forti e aumentano soprattutto nell estensione,se ho il braccio fermo e la gamba ferma non lo avverto ,ma nell'estenderli sento come la pelle tirare,chiedo scusa per i termini poco chiari,mentre il torpore allo zigomo è sempre presente con intensita diversa a seconda se mastico o meno.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"RM per sicurezza"

Sicurezza rispetto a quale ipotesi ?

La diagnosi di labiritinte come è stata fatta ?
[#4]
dopo
Utente
Sicurezza,nell'ipotesi che vi possa esserci qualche disturbo di na tura organica a livello encefalico,la diagnosi di labirintite è stata fatta tramite un esame otorino,con delle manovre rotatorie del capo ed una TAC dell'orecchio interno.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Qualche disturbo di natura organica è però molto vago, non è che si veda qualunque cosa di qualsiasi dimensione.

Detto questo, il responso finale dei medici rispetto alla sua situazione qual'è stato ?