Prepsicosi

Buongiorno medici, ho 19 anni e otto mesi fa sono stato male. Sono andato da un bravo psichiatra e mi ha diagnosticato una prepsicosi e da allora ho fatto due sedute di psicoterapia a settimana e mi ha dato fluanxol e zoloft (quest'ultimo per non pensare troppo). Purtroppo questi seguenti sintomi non sono affatto migliorati: offuscamento della coscienza (incapacità di concentrarmi sull'ambiente o su altro), stanchezza fisica, male a livello dello stomaco e ció che mi dà più fastidio: incapacità di rilassarmi, sia fisicamente che mentalmente, e assenza di pensieri, probabilmente dovuta a una confusione mentale molto forte. Questi sintomi per mesi mi hanno tenuto in casa e non mi permettono tutt'ora di trarre piacere dalle cose e di affrontare con serenità gli impegni quotidiani perchè sono sempre agitato, teso e non tranquillo. Ho paura perchè questi sintomi a mia impressione sono inspiegabili in quanto io di umore mi sento bene. Comunque ricordo che un anno fa (prima del problema), quando andavo al liceo, ho iniziato a stare meglio a casa e ad avere episodi di confusione mentale e una sorta di paura immotivata. Potete darmi un vostro parere? È prepsicosi? Quanto tempo ancora non potró rilassarmi? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

"una prepsicosi " che diagnosi sarebbe se poi non c'è stata la psicosi ? La cura comprende un po' di fluanxol, ma anche un antidepressivo, che certamente non previene la psicosi e anzi la induce, se fosse nell'aria.

Il dosaggio dello zoloft quanto è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Il dosaggio è di 100mg, secondo lei allora quale potrebbe essere una possibile diagnosi?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non saprei quale sia la diagnosi, non l'ho visitata. Dico solo che non capisco esattamente quel "pre-psicosi" che cosa indichi e perché se è in arrivo una psicosi l'antidepressivo dovrebbe essere utile.