Informazioni modalina

Salve, sono una ragazza di 30 anni che soffre di disturbo ossessivo compulsivo da praticamente tutta la vita (solo pensieri ossessivi, no compulsioni). Mi è stato diagnosticato da 12 anni di cui gli ultimi 4 sono stati buoni (assenza o facile gestibilità delle ossessioni) grazie ad una cura di zoloft 200 mg e anafranil 75 mg, en all'occorenza (preso in rare occasioni). Nell'ultimo anno la terapia mi è stata cambiata dallo psichiatra(anche perchè, forse per avvenimenti della mia vita privata, il doc era un po' peggiorato) e dopo un periodo di diminuzione di zoloft e aumento (entrambi graduali) di anafranil, a febbraio di quest'anno ho intrapreso una terapia di solo anafranil a50/die per 2 mesi. In questo periodo i sintomi del doc non erano migliorati affatto, tornata quindi dal medico, egli mi suggerisce di tornare alla famosa dose zoloft 200 e anafranil 75 con cui ero stata tanto bene. Ora è un mese e mezzo che ho reintrodotto lo zoloft e diminuito a 75 anafranil, e 12 giorni che ho raggiunto la dose di 200 mg....il doc va peggio che mai, probabilmente perchè si aggiunge una forte demoralizzazione nel non vedere gli effetti sperati e le mie giornate passano piangendo. Dato che il mio psichiatra è difficile da reperire e avendo curiosità di un altro parere, sono andata giovedì da un altro psichiatra il quale per ora ha semplicemente introdotto un mg al giorno di modalina. Dato che non è reperibile nel w.e. lo specialista, ed essendo io affetta da doc e quindi piena di dubbi, volevo togliermi delle curiosità su questo farmaco. Ho capito che è un antipsicotico, ho capito che in alcuni casi può aiutare anche sul doc e che agisce sulla dopamina. Ieri l'ho preso e vabbè la mattina sono stata un po' più serena ma il pomeriggio disperazione come al solito. Quello che vorrei capire è se la modalina ha un effetto immediato che finisce dopo tot ore, come gli ansiolitici (perchè potrebbe essere che finito l'effetto in mattinata, il pomeriggio sono stata male appunto perchè non più "coperta")o mano a mano che lo si prende aumenta il suo effetto e auspicabilmente ha qualche effetto positivo anche sulle mie ossessioni. Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
L'efficacia totale del farmaco è visibile dopo un paio di settimane dall'inizio del trattamento e deve quindi attendere gli effetti completi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
è stato celere e gentilissimo. cordiali saluti