Un tipo stressato,il mio medico

gentile dottore da circa 5 mesi ho continue palpitazioni 24 ore,,che sento all'altezza del petto,ho fatto controlli al cuore con,ecografia colondoppler,test ercometrico,holter 24 ore,esami del sangue,tiroide,rx al torace,ecografia addome completo,pressione arteriosa,e risulta tutto nella norma,ho interpellato un vostro cardiologo e mi ha detto che potrebbe essere stress,premetto che non sono un tipo stressato,il mio medico a suo tempo mi aveva dato xanax ma non e servita a nulla,volevo un consiglio da voi,la ringrazio sentitamente paolo.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
i disturbi d'ansia (o di stress) possono spesso manifestarsi sotto forma di sintomi fisici (palpitazioni, tachicardia, ipersudorazione, bruciori allo stomaco, tensione muscolare, disturbi dell'alvo, dispnea..).
Una volta escluse le possibile cause organiche (mi sembra che abbia fatto sufficienti indagini) la spiegazione più probabile diventa proprio quella ansiosa.
Per ottenere una conferma ed un consiglio terapeutico, dovrebbe però rivolgersi ad uno psichiatra per una visita diretta.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
grazie della gentilissima risposta paolo