Disturbo schizzoaffettivo

Buonasera,
io soffro di disturbo schizzoaffettivo,(prendo Olanzapina teva, da 20 mg, e Sycrest, da 10 mg), volevo chiedere se questo disturbo può attenuarsi o scomparire, o è permanente e può peggiorare, nel corso del tempo?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Questo tipo di disturbo può essere curato e andare incontro a periodi anche molto lunghi di remissione. É possibile avere delle ricadute che, in corso di terapia, generalmente non sminai festanti con intensità e durata pari a quelle dei primi episodi quando non é ancora stato instaurato il trattamento. La terapia farmacologica costante ha come obiettivo quello di ridurre al minimo il rischio di una ricaduta, limitando e comunque l'eventuale durata e intensità.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, la sua risposta, è stata molto esauriente!!
Cordiali saluti!!