Depersonalizzazione

Salve,
Lo psichiatra mi ha spiegato che ho depersonalizzazione e una non corretta strutturazione della personalità. Ho periodi in cui mi chiudo in me stessa e non faccio nulla, non mi alzo neppure dal letto, perdo interesse per tutto e pensare è difficoltoso. Quello che mi chiedo è se questi periodi possano essere una conseguenza della depersonalizzazione o siano la stessa. Non ho ben chiaro come siano correlati e mi chiedevo se mi si potessero chiarire le idee in proposito.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se la sua psichiatra ha stabilito che non si tratta di depersonalizzazione, non vi è motivo di pensare che non sia così.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Salve,
lo psichiatra ha stabilito si tratta di depersonalizzazione, non ho ben chiaro come siano correlati con i periodi di "caduta". Può la depersonalizzazione in sé innescare questi periodi depressivi o fa parte di un quadro di sintomi che devo farmi chiarire?Lo chiedo perchè sono molto ansiosa in proposito, in realtà non riesco quasi a pensare ad altro.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi avevo letto male.

La depersonalizzazione è un sintomo di una condizione patologica che deve essere codificata e trattata in modo corretto.

Quindi, è presente nell'ambito di una patologia psichiatrica come sintomo che può essere presente in particolari fasi della malattia oppure essere presente in modo continuo, secondo quella che è la sua condizione clinica.

E' probabile che lei abbia una diagnosi psichiatrica in trattamento e pertanto il sintomo appartiene a quel quadro clinico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta!