Dopo circa otto mesi di terapia farmacologica ho iniziato a diminuire avendo ottimi risultati

Salve volevo dei chiarimenti sulla situazione che sto attraversando....un anno fa a causa di forti attacchi d ansia generati da uno stress continuativo ho dovuto ricorrere a un consulto specialistico conclusosi con mezza compressa di xanax 0.5 mattina pomeriggio e sera e poi entact mezza da 10 mg....dopo circa otto mesi di terapia farmacologica ho iniziato a diminuire avendo ottimi risultati...ho allora 15 giorni iniziato a sospendere l entact prendendo un quarto...all inizio stavo benissimo adesso mi sono ricominciati gli stessi malesseri di prima:respiro corto,vampate di calore e poi attacchi d ansia al supermercato del tipo lasciare la spesa e andarsene.....è possibile un ritorno del problema?se invece riprendessi la mia meta' di entact la situazione potrebbe migliorare magari ho accellerato i tempi.vi ringrazio per la vostra risposta
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Generalmente la dose di 5 mg di escitalopram non é considerata terapeutica e quindi potrebbe non essere stata in grado di garantire una remissione completa e duratura dei sintomi che, non appena sospeso il farmaco, sono ritornati in evidenza. Potrebbe essere opportuno rivalutare assieme allo psichiatra il dosaggio del farmaco, soprattutto in considerazione di questi ultimiamo enometri.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it