Ad uscire dalla fobia sociale

Buonasera, purtroppo non riesco ad uscire dalla fobia sociale.
I miei problemi principali sono la paura del giudizio altrui ed una scarsa autostima, .
Ho provato farmaci tipo seroxat 1 compressa da 20 mg il mattino e xanax 10 gocce la sera,per 5 o 6 anni ed il problema era molto attenuato, con miglioramenti importanti, ma ero diventato dipendente da esse ed insieme all'ansia da prestazione mi impedivano di avere rapporti sessuali soddisfacenti con la mia ormai ex. .
E quindi alla dismissione delle medicine(traumatico perché ho fatto da solo), è tornato tutto come prima.
Ho provato quindi per un anno la terapia cognitivo comportamentale ma per avere piccoli risultati si spendono troppi soldi.I libri di auto aiuto o altro che si trovano su internet non mi stanno aiutando
Ora non so che fare se rivolgermi ad uno psichiatra per riprovare una terapia farmacologica(e nel caso esistono farmaci che causano meno dipendenza e meno problemi del seroxat e dello xanax? o riprendere una terapia cognitivo comportamentale. Vi chiedo quindi gentilmente un consiglio su che terapia optare e quale strada seguire, non voglio mollare. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attualmente non ha provato tutti i trattamenti possibili per il suo disturbo che andrebbe rivalutato e, comunque, periodicamente andrebbero fatte visite di controllo per ricevere un trattamento corretto per la sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/