Ansia inspiegabile

Buonasera, ho 20 anni ed è la prima volta che mi ritrovo a chiedere un consiglio lo faccio perché sono disperata. Malgrado stia vivendo un periodo di serenità con il mio ragazzo c' è una fobia che mi tormenta. Ho paura che l' ISIS possa giungere in Italia, il fatto di sentire ogni giorno delle news riguardo a questi terroristi mi crea una forte ansia e delle volte paura di uscire di casa. Ho paura anche che i miei genitori non possano più tornare visto che andranno dall' estero. Non so come superare questa fobia aiutatemi.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Più che una fobia sembra un'ideazione di tipo ossessivo, ma è necessario comunque un colloquio diretto con uno psichiatra per arrivare a una diagnosi. Consiglio quindi di prenotare una visita senza aspettare troppo, perché le cure ci sono, sia psicologiche che farmacologiche.