Sensazione strana al risveglio

Buonasera,
premetto che è da circa due mesi che soffro di ansia e attacchi di panico. O meglio ho avuto un attacco di panico che mi ha portato dentro un vortice di ansie, fobie e ossessioni. Ho intrapreso un percorso psicoterapeutico per vedere di risolvere la mia situazione.

Vorrei avere un parere in merito ad una cosa che mi è successa ieri notte.
Mi sono "addormentato" come spesso mi capita con la tv accesa, ero ancora nel dormiveglia e all'improvviso mi sono svegliato ma per qualche secondo (un periodo davvero breve) non riuscivo a sentire suoni provenire dalla tv mentre vedevo le persone parlare e le immagini cambiare.

Non ho avuto altri sintomi se non una certa preoccupazione che mi ha permesso di addormentarmi solo dopo qualche ora.

Cosa può essere stato? Può essere collegato al periodo ansioso che sto vivendo?
Può essere qualche problema neurologico?

Non saprei nemmeno se questa può essere la sezione adatta in cui chiedere un parere in quanto non ho la benchè minima idea del fattore scatenante.

Concludo dicendo che successivamente mi sono riaddormentato e stamattina al risveglio non ho avuto problemi di questo tipo se non un attacco di tachicardia dovuto all'ansia.

Vorrei solo sapere di cosa si potrebbe trattare ed eventualmente a chi potermi rivolgere se necessitassi accertamenti.

[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Si chiama stato di dormiveglia ed è assolutamente normale.
Vivere una vita serena e completa e magari non vedere la televisione a letto è un modo saggio per avere una vita migliore.
Dare un nome di patologia ad ogni propria sensazione è sbagliato.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio vivamente per la sua risposta.

Mi trova pienamente d'accordo con le sue parole.
Ho una tendenza a preoccuparmi per certe malattie per spiacevoli avvenimenti legati alla mia adolescenza ed ho deciso di intraprendere un percorso psicoterapeutico proprio per migliorare questo mio lato.

Una buona serata