Aiuto !!!!

Buongiorno ,ho un grave problema famigliare ,mio padre un mesto fa ha scoperto che mia madre massaggiava con un altro uomo da li ha iniziato a domandare continuamente le stesse cose a mia madre giorno sera notte ,insultandola e insultando lo pseudo amante mia madre ha sempre detto che ha solo messaggio perché mio padre la quasi sempre trascurata e parlava e basta comunque ogni giorno da un mese a questa parte continua a fare domande ha ripreso a fumare 40/60 sigarette al giorno dalle 10 che fumava e continua a essere ossessionato a domandare e a rendere la vita un inferno ieri sera si è ubriacato pesantemente e ho chiamato l ambulanza perché pensavo che si volesse suicidare e avesse ingerito qualcosa di strano alla fine in ospedale non gli hanno fatto niente spiegando anche questa situazione ai medici continua a dire che si vuole uccidere di lasciarlo morire e che vuole uccidere lo pseudo amante e ripete sempre le medesime cose è sempre stata una persona che quando si fissa non la si smuove più ma ormai a casa mia non sappiamo più cosa fare stavamo pensando di portarlo in un ospedale psichiatrico ieri mattina ha consultato uno psicologo che gli ha consigliato di parlare ma ripete sempre le stesse cose non sappiamo più cosa fare e siamo disperati!!!!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La ragione della reazione mi pare chiara, ma al di là di ciò che accadrà, se suo padre sta male e ricorrono questi episodi preoccupanti, è possibile alleviare almeno parte della sofferenza mediante una cura, previa diagnosi. Può portarlo a farsi visitare quindi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini