Crisi di rabbia

Buongiorno sto assumendo 150 mg di maveral, 500 mg di gabapentin e 10 gocce di trittico per dormire. Da circa una settimana ho esplosioni di ira assai marcate e basta un niente per farmi innervosire. Spesso ho anche tremori leggeri alle mani che si accentuano quando mi innervosisco. Questa cura mi ha aiutato moltissimo con ansia e panico ma adesso temo che possa avermi causato questo brutto effetto collaterale dell'irritabilità. Io maveral lo prendo da anni e sono sicura che non sia la causa, il gabapentin lo prendo da circa un mese ( da 20 giorni a dosaggio pieno) il trittico invece da una settimana. La prima crisi di ira l'ho avuta il giorno successivo alla prima assunzione delle gocce di trittico (13 gocce ). Forse è una coincidenza ma le crisi di rabbia sono iniziate da quando assumo il trittico. Mia madre lo ha sospeso perché le causava tremori. Sulle prime ho pensato fosse un effetto collaterale del gabapentin ( che però mi ha fatto un gran bene per l'ansia e che prendo già da un mese) dato che mi sembrava un farmaco con più effetti collaterali ma ora mi viene il dubbio che sia stato il trittico anche se è un farmaco molto diffuso e io pensavo assai innocuo in bassi dosaggi. Vorrei un vostro gentile parere a riguardo dato che il mio psichiatra è assente per qualche giorno e io mi sono un po' demoralizzata perché ero finalmente felice e adesso questo nervoso mi preoccupa e mi ha fatto tornare anche un po' di ansia. So che non potete dirmi di cambiare o sospendere la cura ma vorrei solo sapere se uno di questi farmaci può dare certi effetti. Vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente
Escluderei si tratti del trittico. Assume una dose davvero minima e poi la relazione temporale lo esclude (il giorno dopo). Mentre considerei il suo quadro clinico attuale e la sua attuale terapia. I disturbi dell ansia e dell umore non sempre sono stazionari e nel tempo possono evolvere modificandosi nella loro presentazione.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore. Il mio psichiatra è stato davvero gentile e mi ha richiamata poco fa pur essendo fuori sede. Anche lui ha detto che il trittico non da questi effetti e a suo avviso il maveral è troppo alto perché adesso sta passando la depressione. In effetti mi era stato alzato il dosaggio mesi fa poiché avevo subito un lutto ed ero molto giù. Così scalerò 50 mg. dato che mi attiva in un momento in cui non ne ho bisogno. Immagino che lei intendesse una cosa simile quando ha detto che i disturbi non sono stazionari.Grazie ancora per il vostro prezioso servizio