Nuova terapia con stesso ssri
Buongiorno ho effettuato una terapia di 2 anni con zoloft senza alcun effetto collaterale da 50 mg. Sospesa da circa 1 anno e mezzo senza attacchi di panico. Ora si sono ripresentato. Ho ricominciato la stessa terapia con lo stesso farmaco ma a differenza della prima volta si è presentata nausea botta allo stomaco e aumento dello stato depressivo già con mezza pastiglia da 50 mg. È possibile dopo averlo assunto la prima volta che sia diventato intollerante al farmaco? Ringrazio per la vostra risposta
La prescrizione è stata fatta da uno specialista oppure ha iniziato la terapia in modo indipendente?
https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Utente
Praticamente la seconda volta zoloft l ho assunto di mia iniziativa. Mezza pastiglia da 50 mg. Avendo effetto collaterale ho sospeso e ho effettuato visita psichiatrica la quale mi ha dato terapia con elopram. Da tre gocce ad arrivare a dieci. A causa di effetto collaterale forti dolori muscolari e articolari ora mi è stata sospesa . Quindi la psichiatra ha voluto insistere con zoloft. Dose un quarto di pastiglia da 50mg per iniziare con gastro protettore. Ora domani inizio e vediamo.
Utente
La ringrazio per le celeri risposte. Quindi alla domanda se POSSO ESSERE INTOLLERANTE ALLO ZOLOFT dopo averne fatto già uso come risponderebbe? Ringrazio anticipatamente.
Non esiste una intolleranza allo zoloft se lo ha già assunto.
Il problema è che l'assunzione è stata fatta arbitrariamente e senza indicazione.
Il problema è che l'assunzione è stata fatta arbitrariamente e senza indicazione.
Utente
Ringrazio
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.2k visite dal 06/08/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?