Sospensione improvvisa Xeplion più Olanzapina.

Salve, mi è stata diagnosticata una psicosi e contro la mia volontà sono seguito dal servizio. Per qualche anno ho smesso i farmaci, poi ho avuto delle manie di persecuzione e forse allucinazioni e mi hanno ricoverato nuovamente. Faccio da quasi due anni Xeplion 100mg, mi causa un appiattimento emotivo (dovrei essere iper sensibile ma con lo xeplion sono più freddo e secondo me sono anche più cupo, neanche il tono della voce è rimasto simile) e ho la prolattina a 40 (ho le mie funzioni sessuali ma ho poca libido e mi da molto fastidio). Se sospendo il depot all'improvviso, cosa succede? L'olanzapina causa necessariamente un aumento di peso e diabete o potrei proporla come farmaco alternativo? Il servizio non mi ascolta quindi provo a chiedere quì, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se sospende la terapia può avere una ricaduta.

A seguito delle ricadute la eventuale ripresa successiva può essere più difficoltosa.

Se è stato stabilito un depot è probabile che lei non sia adatto alla,terapia orale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/