Superdotazione e sindrome del falso me

Salve sono uno studente di medicina dopo aver studiato psichiatria 1 anno orsono ho passato un lungo periodo di depressione. Dopo un anno circa di psicoterapia ho scoperto che probabilmente ho sofferto fino a 23 anni della sindrome del falso me. Ora sono quasi certo di essere stato un bambino cosiddetto superdotato che per omologarsi ha creato questo falso me con tutte le ripercussioni che concerne.
Vorrei sapere a chi dovrei rivolgermi per gestire questa situazione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

E di cosa si tratta ? Perché non esiste una diagnosi psichiatrica con questo nome.

Dopo un anno di psicoterapia è arrivato a questa definizione nel senso che le è stato detto o è una sua auto-definizione ?

Pare strano che, se è già in trattamento, chieda cosa deve fare, ci si aspetterebbe che lo sappia già dalla persona che la segue.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini