Forti fitte al petto

egregi dottori, è da una settimana che ho fitte al petto, dolore al fianco sinistro nella parte alta e a volte mi sveglio di soprassalto come se i succhi gastrici mi salissero in gola, e brucia tremendamente in gola, io sono un soggetto ansioso, che cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ne parli con il suo medico di famiglia in modo da valutare la presenza di altre patologie in assenza delle quali puo' essere utile una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
io farò vari esami, ma nell'attesa potreste dirmi se qualche sintomo che accuso potrebbe essere dovuto all'ansia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe anche essere che alcuni sintomi possano essere dovuti all'ansia, ma mi pare che siano piuttosto aspecifici e che non ci sia un coinvolgimento tale da poter descrivere dei disturbi d'ansia.

E' sempre opportuno valutare il quadro clinico ed eventualmente propendere successivamente per il disturbo d'ansia e non viceversa.