Disturbo ossessivo, doc

Salve.
Da anni soffro di disturbo ossessivo compulsivo per cui ho seguito una terapia psichiatrica basata sulla cognitivo comportamentale durata 2 anni circa. Purtroppo non ha avuto nessun effetto e volendo riprovare un altro approccio ho pensato alla terapia breve strategica di nardone.
Mi è stato altresì consigliato di seguire un medico psichiatra che si occupa pure di kinesiologia e afferma che per curare il doc bisognerebbe "cancellare la memoria" con tecniche bioenergetiche.
Qualcuno mi sa dire di più? C'è chi dice che questa kinesiologia faccia miracoli.. vi riporto un messaggio che mi e' arrivato:
" attento a non diventare dipendente da farmaci. ho un parente che soffre di depressione da una vita, ho provato a convincerlo di seguire queste terapie bioenergetiche , al momento mi crede pure ma poi non ha la forza di prendere l'iniziativa e decidere di iniziare, quindi continua a prendere medicine e il risultato è che è una persona spenta, senza energia, sembra che aspeta il giorno del funerale. Dico a te quello che dico sempre a lui, investi nel tuo cervello. Chi passa alla medicina quantistica avrà i suoi buoni motivi, il discorso è molto ampio, bisognerebbe sapere tate cose per capire bene. In sintesi noi abbiamo dei traumi inconsci nella mente di cui non ci rendiamo conto, che abbiamo subito durante la nostra vita o in vite precedenti. Questi traumi sono la causa dei nostri malesseri, sia depressivi che fisici e finchè non li rimuoviamo è più difficile che la malattia sparisce. Può capitare che noi riusciamo a guarire con qualche terapia alternativa (terapie energetiche, con le erbe, ecc...), ma se non rimuoviamo il trauma inconscio dalla nostra mente la malattia può ritornare. il test kinesiologico individua i traumi che ti causano il malessere e con delle tecniche di medicina quantistica vengono rimosse, così il malessere sparisce. Ti ho fatto una supersintesi ma il materiale sull'argomento è tantissimo."

qualcuno mi sa dire cosa?
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Ad una marea di sciocchezze anche se magari avvalorata da quelche medico sui generis, non è possibile rispondere.

Segua uno psichiatra dal vivo del centro di salute mentale e non dei maghi e fattucchiere trovati in rete o a pagamento, lo dico per lei.

Dr. Manlio Converti