Doc e altri problemi di memoria

Salve un paio di anni fa mi hanno diagnosticato il doc quindi sono sempre in pensiero se ho fatto qualcosa di sbagliato e non mela ricordo e rimungino per trovate una soluzione e più ci penso più non trovo risposta e più mi angoscio e entrano altri pensieri insensati nella testa e sto più in confusione, vorrei sapere una cosa ma è possibile che magari sogno una cosa e sono così convinta che era realmente successa ma proprio convinta? e poi mi sono resa conto di avere dei problemi di memoria le faccio un esempio banale mesi fa con degli amici abbiamo giocato ad un gioco di tavolo ma non riesco a collegare con quale amici ho giocato perché cambiamo spesso compagnie per i giochi da tavolo ma non riesco a capire come che non mi ricordo affatto con chi ciò giocato lo proprio rimosso dalla mia testa quale può essere la causa di tutto questo?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se sa di avere un doc effettivamente pone delle questioni da doc. Il fatto è che ponendo queste domande purtroppo spinge gli altri a commentarle, fare ragionamenti e rassicurarla. In questo modo ovviamente si innesca il meccanismo ossessione-compulsione, dove la compulsione è appunto chiedere pareri agli altri.

Lei è in cura per il doc ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gabapentin 100 mg 3 pillole al giorno e citalopram 20 mg mezza mattina e mezza sera ma è da 3 mesi circa che ho smesso di prenderle perché mi portavo altri tipi di problemi fisici in specifico nausea e ciclo molto abbondante che non mi permetteva neanche di uscire di casa
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se l'ha sospesa, lo comunichi al medico che gliela sostituisce. Altrimenti rimane semplicemente senza cura.