Cura doc

Gentili dottori

Vi scrivo perché sono fortemente preoccupato per la mia salute. Sono in cura per doc con Anafranil e abilify 10 mg. È da circa un anno che mi curo con antidepressivi ed è come se le mie capacità intellettive fossero diminuite.
Prima anche se ero ossessivo imparavo le cose facilmente soprattutto gli esami. Ora sembra che sono svogliato , non riesco a concentrarmi e a memorizzare impiegando sempre più tempo.
È un effetto dei farmaci o posso stare tranquillo che i farmaci non fanno questo effetto?

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Non specifica il dosaggio di anafranil. L ' abilfy se ben tollerato all ' inizio della terapia mi sembra improbabile che faccia questi effetti. Per quanto riguarda l' anafranil , se ha solo questi effetti collaterali e non gli altri tipici di questa classe di farmaci ( bocca secca, costipazione, tachicardia etc ) mi sembra improbabile che dia questi effetti a lungo termine. Ne parli però con il suo psichiatra, sia perché è difficile avere un quadro chiaro della situazione così via web, ma anche perché comunque questa situazione che lei lamenta necessità dell' attenzione dello psichiatra. La terapia del Doc non può prescindere dal trattamento della sintomatologia eventualmente psichiatrica in toto.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Continua a porre domande su possibili effetti.

Evidentemente la sua terapia non è sufficientemente compensante.

Ricontatti il suo psichiatra per una rivalutazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Poi dottori volevo chiederle se la mano di persecuzione è frequente nel doc . Io sono due giorni che ho la mente bloccata su un pensiero ovvero che qualcuno possa perseguitare o fare del male a me e alle persone a cui voglio bene.

La cura agisce anche su questo problema ?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come già detto la sua terapia va rivista con attenzione.