Consulto riguardo probabili Doc o altro

Buonasera, vi illustro brevemente la mia situazione... da un paio di anni soffro di pensieri ricorrenti. Inizialmente la paura di svenire, dovuto ad uno svenimento in un locale pubblico, successivamente la paura di potermi suicidare che nasceva quasi come un desiderio (durante questo periodo durato circa 8 mesi mi sono rivolta ad uno psichiatra che mi ha detto che non era niente di preoccupante, era solo una paura che nasceva dalla visione di un film e che era una cosa che palesemente non avrei mai fatto perché ritenuta sgradevole), successivamente la paura di poter fare del male a qualcuno, successivamente il pensare continuamente a bestemmie (che in realtà non volevo pensare), poi la paura di poter fare del male a mia madre, poi la paura di poter essere omosessuale. E adesso mi tormenta continuamente e nuovamente (dato che era già successo) il fatto di poter fare del male a mia madre che effettivamente credo sia una paura, ma che sento come se fosse un desiderio, ma le voglio bene e, non credo che sarei capace di fare del male ad una mosca, ma questa cosa mi tormenta perché mi sembra quasi un desiderio, così come... a volte penso che potrei finire in carcere, anche lì non capisco se è un desiderio o una paura. . Chiedo un consulto, perché mi sento abbastanza scoraggiata. Credo addirittura di essere pazza. Potrei essere pazza? Potrei diventare un omicida? Può mai avere una persona a cui non manca assolutamente niente quasi il desiderio di finire in carcere?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Visto che dice di essere stata in cura da uno psichiatra, è stata prescritta una terapia di qualche tipo, ha fatto qualcosa per questi disturbi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
No. Sono andati via da soli, proprio perché lui sosteneva che era qualcosa che andava contro il mio volere. Ma, dopo a quelli suicidi se ne sono sostituiti altri.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Si alternano periodi di totale serenità a questi, cosa potrebbe essere? Potrebbero realizzarsi? Sono pazza?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Secondo me si deve curare. I sintomi sono altalenanti ma non per questo si può pensare che lei non debba essere curata in modo adeguato.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ma è DOC o no? È questo quello che mi preme sapere.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La diagnosi è possibile con una visita diretta.