Ansia sonnolenza tensione

buongiorno, sono in ansia generalizzata da aprile 2016 assumo xanax due volte al giorno 13/14 gocce mattino e sera, faccio psicoterapia cognitivo comportamentale che debbo dire mi aiuta molto ed ha sbloccato la mia paura di uscire di casa ed entrare nei supermercati ....etc..... certo non sto ancora perfettamente ma sto decisamente meglio, ieri però sono andata al centro commerciale e li son riconìminciati i giramenti di testa ( ho la colonna cervicale che mi fa soffrire da anni) in piu con l'ansia il dolore nuca braccia e anche gambe si accentuano, diffatti dopo ogni crisi di ansia o momenti particolarmente difficili ho dolori ovunque, stamattina mi sveglio presto preparo le bimbe per la scuola e prendo le gocce verso le 9.30 mi riaddormento fino a 12.30! un sonno forte intenso! ora mi sento rigidissima sono sola in casa e sento difficoltà nel parlare perchè la mia bocca è serrata dura, se sto al telefono parlo, sto scrivendo ora, ma è un malessere dentro di me. Non ho mai preso farmaci come antidepressivi, solo psicoterapia e xanax . devo dire che va meglio ma oggi non capisco tutta questa tensione, ho guidato anche auto che aveva il volante molto duro e forse ho sforzato e ora ho collo e braccia rigide...non saprei, ho paura di avere qualcosa di brutto come un'ischemia o un tumore, ho 41 anni, e i giramenti di testa da anni....sapete aiutarmi come mai sento fatica nel parlare? grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il solo trattamento con benzodiazepine non è risolutivo per i suoi sintomi.

La situazione va rivista da uno specialista in psichiatria per un trattamento appropriato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno consigliato la sertralina, non ho voluto prenderla ma iniziare psicoterapia, devo dire strada piu in salita.... vorrei solo capire se puo' essere un problema di malattie, ischemia...o cose simili....scusi tanto se le chiedo questo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lo chiede perché ha dei sintomi che la spingono a chiederlo, per ciò evidentemente la sua situazione andrebbe trattata in modo adeguato.