Sono molto ansioso e ipocondriaco

Salve ho 37 anni,premetto che sono molto ansioso e ipocondriaco, sono da circa una settimana che alterno feci quasi normali a diarrea e feci diciamo cremoso, ho sentito il medico mi ha detto di prendere enterogermina per 15 giorni,dice che potrebbe essere colite,tutta la mia famiglia ne soffre....ho già avuto episodi del genere ma dopo due tre giorni passava,il fatto che ancora sto così mi preoccupa, poi su internet si legge di tutto...ora sto prendendo yovis,ma non fa molto, vado circa due volte al di,a volte è all'inizio dura e poi diventa cremosa o liquida,a volte così me lo faceva quando prendevo freddo,mi devo preoccupare che dura da qui più di una settimana o deve fare il suo corso e si deve ristabilire la flora dell'intestino? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, io aspetterei un altro pò, purtroppo in questi giorni le basse temperature hanno creato molti problemi intestinali.
continui con i fermenti per altri 7 giorni poi ci riaggiorniamo.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Salve,molte grazie per la risposta,ho finito una settimana con il diosmectal,più trio carbone dati dal mio medico curante,con anche enterogermina,da due giorni sembra andar bene,l'unica cosa che posso dirle è che si penso di andare al bagno ci vado....quindi credo sia anche la testa che influisce molto perché sono ansioso e ipocondriaco, vediamo come va, e grazie ancora!