Xanax gocce: effetti sulla pelle

Salve, sono una ragazza di 25 anni che lavora come modella. Siccome ultimamente sto riscontrando problemi d'ansia, vorrei sapere se l'assunzione di Xanax gocce (benzodiazepine) possa invecchiare o rovinare la pelle di chi ne fa uso, se possa far comparire rughe o cambiare tratti del viso di chi lo utilizza. Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ha avuto una prescrizione di xanax per l'ansia? Chi le ha prescritto il farmaco? A quale dosaggio?

Quale è la diagnosi per la prescrizione?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi sono rivolta a uno psichiatra perché in quel periodo ero stressata, oltre alla psicoterapia mi ha prescritto xanax gocce che ho preso per dei mesi. Erano sette gocce al mattino e sette alla sera. Sarei contenta se lei rispondesse alle domande che ho posto, sarebbe gentilissimo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non vi sono evidenze su particolari effetti sull'epidermide o su altre situazioni relative alla possibilità che il farmaco possa provocare alterazioni di qualsiasi genere.

C'è da rilevare che la sua domanda sembra scaturire da ben altre preoccupazioni che andrebbero meglio indagate con una visita diretta.

Oltretutto, l'utilizzo di xanax in questo modo è controindicato in quanto può portare dipendenza ed assuefazione, sebbene sia dosi basse, queste ultime, tra l'altro, poco utili per il trattamento efficace e temporaneo dei disturbi d'ansia.