Utente cancellato
gentili dottori, forse nei consulti precedenti sono stato troppo inesatto e frettoloso. per questo vi chiedo di cancellare quanto detto in precedenza e leggere queste righe.
sono in cura per doc con Anafranil 2 compresse e Abilify 12.5 mg. i miglioramenti su umore e ossessioni ci sono stati ma i prezzi da pagare sono altissimi.
negli ultimi 4 mesi ho messo 6KG con un ritmo di 1.5kg al mese. questo per la cura attuale.
la precedente cura invece mi aveva fatto assumere già 10KG da 58 a 68kg nel giro di 6 mesi.
ma non è finita.
Praticamente da 5 mesi non riesco più a camminare normalmente. Mi spiego non riesco a fare più di 100m che mi viene un dolore atroce alle gambe, i piedi si freddano e non riesco a poggiare il piede a terra.
quando cammino faccio sempre l'affanno e ho sempre la bocca asciutta, priva di saliva, tanto da non poter parlare.
inoltre le ultime analisi hanno dato questi risultati: colesterolo 239 e colesterolo ldl 172mg.
altro sintomo: la mia pelle è diventa super sensibile. ho piaghe su tutto il corpo,screpolature in ogni zona e arrossamenti.
Aiutatemi ho solo 21 anni. ho iniziato le cure fiducioso ma posso davvero pagare questi costi cosi alti?
a volte vedo i ragazzi della mia età e mi viene da piangere per la mia differenza da loro in salute.
spero che leggiate queste poche righe.

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Più le si dice di non farlo, e più insiste con questi consulti fotocopia.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
412619

dal 2016
Ma una risposta a tutto quello di cui sopra mi sa dire a cosa è dovuto o non ha il coraggio di assumersi la responsabilità ?
Parlo di affanno nel muovermi,bocca secca, pelle da schifo.

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Le è già stata data nel primo consulto. E' ovvio che tutto ciò possa dipendere dalla cura e dall'aumento di peso (così come no). E' ovvio che avendo un medico la prima persona che valuta il da farsi sia il medico che la conosce.
Qui non c'è alcuna responsabilità, poiché non si forniscono indicazioni sostitutive a quelle di medici reali.

Se mai le chiedo: data questa situazione così poco tollerabile, il medico che la segue cosa ritiene di fare ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
412619

dal 2016
Il mio medico è in vacanza e non so come fare. Il medico di base mi ha detto di proporgli come alternativa la fluoxetina per l'aumento di peso e la bocca secca.

Mentre vi chiedo il dolore muscolare alle gambe può dipendere da abilify?

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

Per cui potrà sentire il medico appena torna, e nel frattempo ha già sentito giustamente il suo medico di base.


Dopo di che conclude ripetendo, come se niente fosse, la stessa domanda. Appena avuta la risposta, ripete la domanda.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
412619

dal 2016
mi può almeno dire se la deduzione del mio medico di base di optare per la fluoxetina è giusta?

[#7]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

Il medico le ha suggerito la stessa cosa che le è stata suggerita nel primo consulto della serie, cioè di considerare la modifica della terapia, in più indicandole un'alternativa.
Perché lo psichiatra non dovrebbe considerare da solo queste alternative ? Pensa che avere dei suggerimenti esterni gli faccia piacere o viceversa che lo possa un po' irritare ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#8] dopo  
412619

dal 2016
Vorrei sapere perché proprio nel dettaglio la fluoxetina e non un altro?

[#9]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

Secondo Lei perché ? Abbia pazienza, pone al medico dei problemi, ottiene una soluzione possibile, e poi continua a ripetere le stesse domande. Ora basta.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#10] dopo  
412619

dal 2016
Se voi non mi rispondete a tutte. Vi ho chiesto se l'abilify può provocare danni muscolari e non mi avete risposto. Vi ho parlato della situazione della mia pelle che ha delle piaghe ovunque e nemmeno mi avete dato risposta.

[#11]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

Domande così generiche non hanno molto senso, lei ha già due medici che hanno considerato la situazione.

Non capisco che soluzione possa trovare qui, deve farsi vedere sia per le piaghe che per il resto.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it