Ho dei dubbi sul mio stato mentale

Salve!!Da piccola sono sempre stata esclusa o presa in giro per il mio peso, quando ho raggiunto i 12 anni volevo farla finita.i miei diari del tempo sono pieni della voglia di morire.poi ho conosciuto un gruppo di ragazzi che mi trattavano bene e ho iniziato a fare vita sociale ma dentro stavo male. fingevo di stare ultra bene. l'unica via d'uscita alle sofferenze l'ho trovata nelle droghe... ho conosciuto l'alcool e la cannabis a 14 anni... volevo solo un ragazzo come tutte le altre ed essere aprezzata,a 16 anni ho mollato la scuola e ho conosciuto un ragazzo che mi ha rovinato la vita.. 5 anni più grande di me alcolizzato.. nel frattempo avevo scoperto la droga pesante... sono stata con questo ragazzo per 4 anni in cui mi ha umiliata e picchiata.. è stato il patatrack per il mio stato mentale.. stando con lui mi sentivo brutta, non adatta, mi ha rovinato completamente l'autostima che già era poca per il trascorso infantile.. intanto spesso nei fine settimana usavo droga pesante lsd, ecstasy.... qualsiasi cosa buttavo giù... quando avevo 21 anni mi sono lasciata con quell'essere immondo.. e ho avuto un periodo di sollievo almeno non venivo umiliata tutti i giorni e menata.... ho avuto un paio di anni belli, facevo lunghe camminate sembrava che la vita iniziasse a sorridermi.. mi muovevo, riuscivo abbastanza ad avere una vita sociale.. finchè non mi sono trasferita in belgio dove ho iniziato a usare quasi tutti i giorni anfetamine per dimagrire e perchè mi dava sicurezza, mi sentivo capace di fare ogni cosa sotto l'effetto.. avvolte non dormivo per 3/4 giorni..e in più non usavo solo anfetamine ma quando capitava anche lsd e ecstasy... finchè non ho avuto una psicosi con allucinazioni visive e uditive..sono stata ricoverata in belgio.. poi uscita dal ricovero sono tornata in italia dove sono tuttora in cura con zyprexa.mi sento persa, sto ricostruendo una vita rotta in pezzi.con la psichiatra del cps non ho tanto il coraggio di aprirmi su come sto. quindi chiedo a voi.io sto male anche quando sono da sola non sto bene, ma quando sono con altri avvolte se sono in mezzo a tanti sconosciuti mi va la testa nel pallone e non riesco a parlare mi vien un groppo alla gola e guardare la gente negli occhi,tral'altro per stare meglio uso cannabis, alcool e mi è capitato qualche volta cocaina,quindi uso droghe sennò non sto bene.. cosa devo fare?non riesco a trovarmi un lavoro,non mi sento adatta in nessun ambito sociale,sono ingrassata nell'ultimo anno perchè uscita dal ricovero l'unica cosa che riuscivo a fare era dormire e mangiare tanto,vorrei capire se ho un disturbo in cui è possibile aiutarmi o sono senza speranze?vorrei morire o fare qualche cavolata ma non lo faccio perchè non voglio far soffrire i miei genitori e mio fratello,vorrei e ho sempre voluto essere una ragazza normale,ora con un lavoro,una vita sociale soddisfacente,la patente, ma la mia mente non me lo permette..mi sento dispersa, come un bambino lasciato solo!grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'uso continuativo di sostanze richiede anche le cure del Sert di competenza.

Se continua ad usare sostanze stupefacenti queste sensazioni potranno aumentare e non ridursi.

Deve discutere con il suo psichiatra anche del trattamento attuale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/