Anzi mi pento di aver accettato questa cura perche tra pochi giorni ho l appuntamento dall otorino

Buonasera
Mi trovo qui a chiedere un consulto perche un mese fa ho iniziato a soffrire di vertigini e dal mio dottore di base qui a all estero dove vivon ora mi ha prescritto un antidepressivo
Perche dice che sono ansiosa etc etc
Ho un passato che mi ha portato ad avere ansia ed attacchi di panico
In un mese sono arrivata gradualmente a prendere 10 gocce di escitalopram che equivalgono a 10 mg ad oggi nn trovo beneficio anzi, ho tachicardia ansia e sogni vividi e soffro anche d insomnia ultimamente e poi voglio sempre mangiare.
Il mio psichiatra italiano che mi segui sei anni fa mi ha detto di fare 5 gocce la mattina e 5 la sera di escitalopram e di prendere uno xanax la sera piu la melatonina, ma nn mi sento di prendere anche lo xanax e di divedere le gocce non so davvero che fare.
Mentre il mio medico d base mi ha detto di arrivare a 15 gocce che equivalgono a 15 mg.
Sono in un momento che nn so se smettere graduatamente e levarmi il farmaco o nn lo so!!
Mi fanno paura queste medicine
6 anni fa feci una terapia con paroxetina e xanax x dap le presi x due anni la cura era andata bene. Poi dopo tre anni ho avuto un brutto trauma ho perso dopo nove mesi di gravidanza la mia prima figlia , rifiutai la terapia e rimasi d nuovo incinta e stato molto difficile ma oggi ho una spendida bimba di due anni.
Sono seguita da una psicologa da tre anni e anche lei sostiene che dovrei avere il supporto dei farmaci perche ultimamente ho avuto piu ansia e attacchi di panico.
Non lo so ma sono cambiata non sono piu la persona di prima e ho paura di questi farmaci ad oggi. Ho visto dei video su YouTube assurdi che parlano di psicofarmaci.
Anzi mi pento di aver accettato questa cura perche tra pochi giorni ho l appuntamento dall otorino x verifare queste vertigini.
E se scopro che nn sono un problema psicologico?
Mi rendo conto che sto avendo molto resistenza alla cura non so se sto facendo la cosa giusta.
Ho superato traumi peggiori senza l aiuto di farmaci.
Cerco un consulto su questi farmaci un opinione perche mi sento persa e non so se sto facendo la cosa giusta
Grazie in anticipo a chi mi rispondera
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha avuto indicazioni sui trattamenti e dovrebbe seguirle.

Rimuginare sull'uso dei farmaci non porta a nulla se non a far peggiorare la situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la sua risposta
Ma perche ancora dopo un mese non trovo nessun beneficio?
E poi perche dicono tutte quelle cose sugli psicofarmaci?
Grazie buona giornata