Utente 431XXX
Gentili medici

Sono in cura per doc da quasi due anni.
Ad agosto avevo come terapia Anafranil 75 2c e mezzo e 10mg abilify e stavo molto bene solo che avevo come effetto collaterale la bocca asciutta e l'aumento di peso.
Due settimane fa quindi il mio psichiatra mi ha cambiato la terapia riducendo l'abilify e introducendo il fevarin 50.
Da oltre 5 giorni sto malissimo con tachicardia e battito a 110 e continue osssrssioni. Penso di trasformarmi nelle persone che vedo e ho il pensiero che qualcuno possa perseguitare o uccidere i miei cari.
Inoltre ho la faccia molto gonfia perché?
In tutto ciò non dormo e assumo 28 gocce di serenase.
Cosa mi succede?

Se torno alla vecchia terapia tornerò bene ?

Saluti

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
[#2] dopo  
Utente 431XXX

Gli effetti collaterali : la bocca asciutta e l'aumento di peso.
Se torno alla vecchia terapia avrò gli stessi benefici?

Come posso combattere l'aumento di peso?

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
L'aumento di peso e la bocca asciutta non è detto che siano stati fenomeno collaterale di Abilify piuttosto che dell'antidepressivo.

Non può autogestire la terapia per tornare alla vecchia terapia deve fare riferimento al suo psichiatra.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#4] dopo  
Utente 431XXX

Però questi battiti aumentati mi portano a sospendere il nuovo farmaco immediatamente

[#5]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#6] dopo  
Utente 431XXX

Volevo inoltre chiederle se l'anafranil fa
Mettere su peso a prescindere dalla dose di cibo assunto o è perché da un aumento dell'appetito ?

[#7]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#8] dopo  
Utente 431XXX

Perché?

[#9]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#10] dopo  
Utente 431XXX

Quali sono? Mi potrebbe dare un aiuto

[#11]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Trovo inutile disquisire sulle possibilità di un aumento di peso senza che si conosca la sua condizione metabolica precedente e , soprattutto, se non vi sono elementi per considerare ad oggi un aumento di peso per una terapia che in teoria non andrebbe tanto bene per cui va rivista.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#12] dopo  
Utente 431XXX

Invece per il battito cardiaco a 115. Sarebbe buono che mi recassi a fare un ecg?

[#13]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Le sue terapie richiedono un controllo cardiologico almeno annuale con valutazione del QTc come da indicazioni ministeriali.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139