Utente cancellato
Io ho un problema con escitalopram generico pastiglie da 20 mg che ho smesso di prendere perche mi ha causato una fastidiosa insonnia, il medico mi aveva detto di iniziare a prendere mezza pastiglia per sette gironi e una pastiglia intera per sette giorni mi aveva detto che per vedere gli effetti positivi ci sarebbero volute due settimane io ho iniziato la cura il giorno 14 Dicembre con mezza pastiglia la sera avevo delle difficolta ad addormentarmi e ho dovuto prendere 15 gocce di valium il secondo terzo giorno sono riuscito a dormire senza problemi e senza prendere gocce di valium l'insonnia si e ripresentata il quarto e quinto giorno e ho dovuto riprendere 15 gocce gocce di valium per dormire il sesto giorno le 15 gocce di valium non bastavano per dormire ne ho dovute prendere 25 di gocce io lo preso per sei giorni poi ho smesso la cura con escitalopram perche l'insonnia era insopportabile io credevo che smettendo di prenderlo l'insonnia sarebbe scomparsa ed avrei riavuto un sonno normale ma purtroppo non e stato cosi l'insonnia persiste il secondo giorno dopo che avevo sospeso la cura con escitalopram sono andato dalla guardia medica perche dormire poco e male mi aveva causato mal di testa il medico di guardia mi ha prescritto delle gocce alle erbe anti ansia da prendere 40 gocce al giorno uno spray sempre alle erbe anti ansia alle erbe da usare prima di andare a dormire e di prendere una pastiglia mezzora prima di coricarsi di stilnox da 10 mg dicendomi che il trattamento con stilnox dovrebbe essere piu breve possibile ora con lo stilnox una cosa che mi succede e che verso sera mi viene l'ansia di non riuscire a dormire io prendo lo stilnox e le gocce alle erbe e lo spray e riesco a dormire ma senza quello stimolo naturale del sonno che mi veniva prima che iniziassi la cura con escitalopram vorrei sapere se questa ansia notturna scrivo notturna perche questa ansia inizia sempre verso sera dopo le sei di pomeriggio, questa insonnia e ansia che mi ha portato la sospensione di escitalopam scompariranno o dovrò rivolgermi da uno psichiatra per curare questa ansia notturna e insonnia, in passato ho avuto problemi di insonnia ed e da anni che non prendevo piu medicinali per dormire grazie ad un bravo medico che mi ha guarito dall'insonnia riuscivo a dormire in modo naturale e non prendevo piu medicinali di nessun genere l'insonnia ritornata dal primo giorno della cura con escitalopram questa ansia nottturna che e comparsa dopo un giorno dalla sospensione della cura con escitalopram ringrazio a chi mi darà una risposta

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Dovrebbe far rivalutare la situazione per ridurre i sintomi di cui soffre in questo momento per evitare che peggiorino.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
433589

dal 2017
La ringrazio Dr. Ruggiero per la risposta mi potrebbe spiegare cosa intende rivalutare la situazione?

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Nel senso che va precisata la diagnosi e trattati i sintomi, tra cui l'insonnia che pare essere il sintomo principale.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#4] dopo  
433589

dal 2017
Grazie Dr. Ruggiero se posso le vorrei chiedere una cosa riguardo gli effetti collaterali e l'allergia a una sostanza contenuta in escitalopram mi pare di aver capito che prima di fare effetto ci vogliono alcune settimane da quando si comincia a prenderlo come ho scritto ho preso mezza pastiglia da 20 mg, mezza pastiglia sono di 10 mg, per sei giorni poi ho smesso perchè dal primo giorno mi dava insonnia e questa insonnia e anche dopo aver smesso l'insonnia continua a tormentarmi e come avevo scritto prima di prendere escirtalopram non avevo problemi di insonnia li ho avuti molti anni fa ma lo curata con l'aiuto di uno psichiatra e sono guarito.
Quanto tempo ci vogliono perchè glie effetti collaterali scompaiano dal mio corpo? io ho letto due settimane? Tre settimane? Due mesi? Tre Mesi? E nel caso io fossi allergico ad alcune sostanze contenute ne farmaco vale la stessa regola degli effetto collaterali ci vogliono delle settimane o mesi perche il mio corpo smaltisca il farmaco accumulato nel mio corpo? Io non so se sono allergico a una sostanza contenuta nel farmaco puo darsi che lo sia e l'insonnia che mi ha procurato potrebbe essere il risultato di questa allergia invece che essere un effetto collaterale

[#5]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Il farmaco generico non ha la stessa composizione del farmaco brand. Se ha avuto degli effetti collaterali anomali, il motivo principale potrebbe essere questo.

https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#6] dopo  
433589

dal 2017
il mio medico di base aveva scritto non il generico ma l'originale il generico me l'ha dato il farmacista dicendomi che originale generico sono la stessa cosa io penso che il motivo della mia insonnia sono o gli effetti collaterali del generico o qualche sostanza contenuta nel generico che io posso essere allergico io non sono un medico ma dico questo per esperienza che ho provato e sto provando sulla mia pelle in termini di sofferenza
e per questo che le chiedevo il tempo che ci vuole per smaltire il farmaco dal sistema nervono e spero che il mio sistema nervoso una volta smaltito il farmaco generico si rimetta in ordine e funzioni come prima di prendere escitalopram generico oppure dovro ricorre a uno psichiatra perche il sistema nervoso da solo non c'e la fa e ci vuole uno psichiatra che mi dia una cura per risolvere questa mia insonnia e ansia notturna la ringrazio peer tutte le risposte che mi da

[#7]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Sicuramente deve fare una visita psichiatrica.

Farmaco generico e brand non sono uguali
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139