Brintellix opinioni

Salve gentili dottori. Sono in cura con brintellix dal 22 dicembre prima 5mg (nel frattempo lo zoloft scalava da 100 a 50mg) dal 28 dicembre 10mg (fine zoloft), dal 13 gennaio a 15mg.
Prendo la dose al mattino. Vi risulta pur nella vostra breve esperienza che il farmaco sia attivante o sedativo? Che mi dite sugli aspetti cognitivi? Sono studente e per adesso no riesco a fare nulla, mi alzo a mezzogiorno non riesco o ad alzarmi dal letto ed ho incredibili difficoltà a studiare. Quanto tempo ci vuole per fare effetto ed è utile per la stanchezza? La mia diagnosi è do depressione in cura da 2 anni. Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In linea teorica il farmaco agisce sulla depressione con un diverso meccanismo di azione con una differenza di effetti collaterali che è definita minore.

Deve attendere che il farmaco esplichi il suo effetto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio quindi cosa potrei aspettarmi ed in che tempo? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Quello che mi chiedo, gentili dottori, è se il brintellix sia utile o meno per placare una forte stanchezza, fortissima sonnolenza, non riuscirsi ad alzare dal letto, oppure se viceversa il farmaco possa considerarsi sedativo o neutro anziché attivante. Grazie a chi mi risponderà
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si ragiona in questo modo per la prescrizione dei farmaci.
[#5]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo, molto esaustivo