Di stress abbastanza forte ora durante la giornata, a volte più a volte meno, a volte alla mattina

Buonasera,ho 25 anni.dopo un perido di stress abbastanza forte ora durante la giornata, a volte più a volte meno, a volte alla mattina a volte alla sera, sento come una sensazione di stordimento,di distoacco dalla realtà, più ci penso e più sento il fastidio, da cosa può dipendere?premetto che io sono abbastanza ansiono.come posso alleviare questa cosa?per un paio di giorni ho avuto anche una sorta di malessere e stanchezza,ma ora è passato,mi è rimasto questo stordimento e un leggereo mal di testa.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

questi elementi sono aspecifici, certamente mettono la pulce nell'orecchio sul fatto che siano gli inizi di un disturbo affettivo, ma potrebbero risolversi da soli. Ovviamente potrebbe anche essere un problema di ordine diverso, che niente ha a che vedere con la psichiatria. Direi che il suo medico di base può consigliarle un inquadramento diagnostico iniziale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
quindi con il tempo potrebbe passare tutto?aggiungo che non è la prima volte che mi capita,un paio di anni fa mi era successo prima di un intervento causa setto nasale deviato e mi era stato detto che era stress.potrei prendere qualcosa?
grazie ancora
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La diagnosi di "stress" non è una diagnosi, se non è stata fatta una diagnosi precisa prima va fatta. E chi la fa le dirà cosa assumere. Ovviamente non c'è modo di saltare questo passaggio on-line.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille,devo comunque dire che in questi giorni sto cercando di rilassarmi e la situzaione sembre migliore.
Grazie ancora per la sua risposta.