Utente
Terapia: Xanax da 1 mg dopo pranzo, Solian mezza compressa la mattina e una intera la sera, Abilify da 10 mg mezza compressa la mattina mezz'ora dopo il Solian. Soffro di un disturbo psicotico.
L'ho scoperto da solo quanto sia pericoloso interrompere il Solian. Senza dire nulla allo psichiatra prendevo a giorni alterni 1 intera di Solian e la mattina non la prendevo, poi l'ho scalato a mezza compressa la sera di Solian. Mi è successo che il giorno dallo psichiatra , questo venerdì mi è venuto uno strano fastidio dietro la testa che me lo sono tenuto per una mezz'ora finchè non tornavo a casa, dove mi sono preso mezza compressa di Solian e mi era passato e la sera mi sono preso la compressa intera di Solian. Poi la cura è cambiata: Xanax da 1 mg dopo pranzo, Abilify da 10 mg la mattina una compressa intera, Solian da 200 mg una intera la sera. Il giorno dopo la mattina mentre ero nel letto mi era sembrato di sentire delle voci e dei suoni , pochi e distanti. Allora per la paura mi sono preso mezza compressa di Solian dopo Abilify e da quel momento fino ad ora tengo uno strano fastidio dietro alla testa a sinistra, come se la testa da quella parte fosse tesa. Chiedo aiuto perché ho paura, è fastidioso e oltre a chiamare lo psichiatra che non ho il coraggio di chiamarlo ancora ,non so cosa fare. Per favore aiutatemi, ho paura, questo problema è anche fastidioso. O per caso mi passerà da solo questo problema? Aggiungo che mi sento anche un po' male rispetto al solito con questo problema.

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Potrebbe essere un effetto collaterale che va rappresentato allo psichiatra prescrittore.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente
E' un sintomo di astinenza al farmaco? Aggiungo che muovendomi, specialmente quando sto seduto il fastidio si sposta verso il collo, e sento un po' di tensione al collo, mentre se sono steso il fastidio è di meno.

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#4] dopo  
Utente
Grazie per la risposta dottore.Un effetto collaterale di astinenza al farmaco? O sto divagando?

[#5] dopo  
Utente
Ho parlato a telefono con uno psichiatra dell'ospedale dove incontro il mio psichiatra e mi ha detto di avere pazienza e aspettare che mi passi.

[#6] dopo  
Utente
Ma il problema sta solo peggiorando, sto sentendo anche un po' di nausea in certi momenti credo che mi stia facendo solo male il Solian. Questa sera non lo prendo e vedo come va, poi domani chiamo il mio psichiatra che è disponibile, questi giorni non lo era. Per avvertire meno disagi possibili devo stare steso.

[#7] dopo  
Utente
Alla fine l'ho preso ugualmente e non sto meglio.

[#8] dopo  
Utente
Ho parlato con lo psichiatra e da 3 giorni mi ha fatto riprendere il Solian anche mezza compressa la mattina. La tensione si è solo alleviata un po'.