Fitoterpaici sono sicuri?

salve premettendo che ha assunto-abusato per anni di benzodiazepine e a oggi sono 7 mesi che non assumo più nulla,volevo porvi una domanda,l'altra sera causa il caldo non riuscivo a dormire allora ho pensato di assumere 25 gocce di sedivitax dopo circa un ora mi hanno messo completamnete ko!mi chiedevo se nei fitotepraici possano aggiungere qualcosa di chimico visto l'effetto potente che ha avuto su di me,o sono sicurissimi e controllati?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
non servono a nulla?forse per chi soffre di patologie serie e così ma per chi vuol solo prendere sonno non credo che non servono a nulla,provi ad assumere 40 gocce vedrà che non è solo un effetto placebo,comunque la mia domanda era un altra sapere se nei fitoterapici può esserci qualcosa di chimico tutto qui
saluti
[#3]
dopo
Utente
volevo porre una domanda che non a che fare con quello che dicevo prima,magari sentire il parere di più medici se vorrano rispondere,la mia domanda è solo una curiosità,siccome l'altra sera guardavo in tv uno speciale su padre amorth l'esorcista,volevo sapere gli psichiatri cosa pensano degli esorcismi?secondo voi medici è solo frutto del cervello o in alcuni casi alzate le mani?
saluti