Si guarisce dall'ansia generalizzata?

Buonasera dottori, so che ho fatto tantissimi consulti,ma lo faccio perchè non è così semplice convivere con questo disturbo,io ce la sto mettendo tutta,faccio psicoterapia regolarmente una volta a settimana e assumo zoloft 50 una volta al giorno, cerco di affrontare i posti in cui mi viene l'ansia come per esempio un grande supermercato o fare la superstrada con la macchina.
Mi sono informata tantissimo su questa malattia e ho letto in alcuni consulti su questo sito che i disturbi d’ansia è una patologia con la quale la forza di volontà non c’entra nulla o quasi. La volontà è importante nel momento in cui bisogna rivolgersi agli specialisti e seguirne i consigli terapeutici, non oltre. La volontà in sé non è in grado di guarire una malattia.
Io sto facendo tutto questo, qualche risultato l'ho avuto,ma ci sono cose che non riesco a fare.
Oggi ho chiesto la mia psicologa se sarei mai guarita e sarei riuscita a tornare come prima e lei mi ha risposto che sarei riuscita un giorno a gestire l'ansia, ci sono rimasta molto male perchè non voglio vivere il resto della mia vita così, continuando a limitarmi o a non godermi le cose per questa malattia.
Quindi si guarisce o è come ha detto lei?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Con le cure giuste si guarisce ma le deve fare seriamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/