Ansia e riposo

Salve,
Da circa 2anni e mezzo (a seguito di episodi di ansia e attacchi di panico ripetuti legati prevalentemente al lavoro che facevo) assumo uma compresa di Surmontil da 25mg prima di coricarmi, con notevole miglioramento della intensità del mio sonno notturno, sebbene quasi sempre frammentato a causa del mio bimbo di due anni che mi svegllia più volte. Da quando ho cambiato luogo di lavoro e rientrato nella mia città, ossia da meno di 2anni, sto decisamente bene, l'ultimo episodio di ansia anticipatoria è datata ottobre 2016, prima di prendere un volo.
Dato che il Surmontil è andato fuori commercio (me ne sono appena accorto) il mio psichiatra che mi segue per lo più a distanza mi ha prescritto il Trittico, inizialmente da 50 e poi eventualmente 75mg prima di coricarmi. Vorrei sapere se posso passare agevolmente da una sera all'altra al nuovo farmaco (da surmontil 25mg a Trittico 50mg) o se devo scalare/iniziare gradualmente con la nuova terapia. Il mio psichiatra non mi ha dato chiare notizie in merito e la cosa mi mette preoccupazione.
Grazie, cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve chiedere direttamente a chi ha fatto la variazione o si rivolga ad un altro specialista.

Non è possibile fornire indicazioni prescrittive on line.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto