Il mio medico mi ha detto che è un disturbo d'ansia

Buongiorno, mi scuso per il disturbo, ma volevo avere una vostra opinione.
Da ormai 2 anni ho diversi disturbi, mi sento fuori dalla realtà, vedo le cose in modo diverso, sento in modo diverso le mie parti del corpo quando le tocco, come se non fossero mie, quando cammino non sento che i piedi toccano per terra e molte volte non riesco a far andare le gambe, mi gira la testa tutto il giorno. Quando mi guardo allo specchio non mi riconosco ed è come se mi vedessi in terza persona, non capisco più nulla se sia reale o no.Per 2 anni ho continuato a stringere i denti e a fare le mie solite attività, ho fatto tac e risonanze magnetiche ma è tutto negativo, prelievo del sangue tutto ok. Il mio medico mi ha detto che è un disturbo d'ansia. Da 2-3 mesi a questa parte il problema è molto più grave, ora non riesco più a controllare il respiro. Mi spiego: io respiro, ma la mia mente non sente l'aria entrare in corpo, ed è come se non respirassi. Ciò mi porta a fare respiri profondi ossessivi e ad ancora più giramento di testa e tutti gli altri sintomi precedenti aggravati. Quando mi metto a letto sobbalzo ogni volta che sto per addormentarmi perché mi si blocca il respiro. Per tutto il giorno il respiro non è più automatico, per tutto il giorno faccio questi ossessivi respiri profondi. Ho avuto diversi episodi in cui mi si è chiusa la gola e non riuscivo più a respirare. Questo succede tutto il giorno, passo parte della giornata a letto a tramare con la paura di morire soffocato. Ho paura di uscire di casa. In questo momento mi trovo all'estero ancora per un mese e quindi non posso vedere psichiatri o dottori qui. C'è qualcuno che può aiutarmi? Sono disperato e sto lottando con tutte le mie forze da ormai più di 2 anni e sento che non guarirò mai e che la mia vita è finita. Ringrazio infinitamente chiunque possa rispondere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le dicono che è un disturbo d'ansia e le è stata data una terapia specifica o una pacca sulla spalla?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Inizialmente mi era stata data una terapia con farmaci antidepressivi, che dopo un paio di mesi ho sospeso perché non dava nessun effetto, ma da quando la situazione del respiro è cominciata a peggiorare non ho potuto andare da uno specialista poiché mi trovo all'estero e non ne ho la possibilità prima di inizio novembre (quando tornerò in Italia), volevo capire se erano sintomi dati da un disturbo specifico, perché io li sento molto più fisici che mentali, come se avessi proprio una malattia che mi ritarda in tutto' movimenti e attività mentali. Quando tornerò comincerò ad andare da uno psichiatra ma purtroppo prima di un mese non riesco, ma mi è veramente difficile conviverci.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve allora decidere di andare da uno psichiatra dove si trova