Secondo lei

Buon pomeriggio dottore/i. Avrei se è possibile una domanda da fare, in passato circa 6mesi fa ho usato per un mesetto solo al bisogno, 10ggtt il bromazepam, per placare l ansia e la tensione, questo prescritto dal mio medico di base.Da maggio sono sotto terapia con il Laroxyl 8ggtt la sera prima di andare a letto, cura data dal neurologo per cefalea tensiva, e emicrania senza aura. Così ho lasciato il bromazepam e iniziato la cura con il Laroxyl per quanto riguarda cefalea ed emicrania. Ci sono stati 2episodi che mi hanno fanno recate in pronto soccorso, il primo episodio per un emicrania che non passava con nessun farmaco, li mi hanno somministrato 2fiale di ibifen +lorazepam20gtt, in più dopo 2ore 1fiala di contramal perché l emicrania non cessava.Mi hanno fatto i vari accertamenti ECG E Visita neurologica, tutto nella norma. Solo tachicardia sinusale 112BM.Tornara a casa apparte l effetto del contramal che è pesantissimo, sensazione di capogiri e nausea che durano mezza giornata, ho ripreso la mia solita vita, notando che a riposo spesso mi sentivo il cuore in gola e le palpitazioni accelerate. Per curiosità ho iniziato a misurare le pulsazioni a riposo, e queste superavano i90, spesso arrivavano e arrivano sui 100.Premetto dottore che sono un po' ansiosa, e mi innervosisco anche per poco.,e do troppo peso alle situazioni-cose... Tutto questo nel mese precedente a settembre. Ad ottobre, altro caso, mi sveglio in piena notte, verso le 4.30 con dolori al petto e mancanza di respiro, sensazione di svenimento. Anche in questo caso, per paura sono andata al pronto soccorso. Solita prassi, ECG, Pressione sistolica 115,pressione diastolica 70,frequenza respiratoria, 16, saturazione ossigeno100. 0,valoreGCS15.Mi fanno dei prelievi quelli per il cuore troponina cardiaca, indici emolisi, proteina C, potassiemia, azotemia, coloremia, troponina i cardiaca ecc... Tutto nella norma. Anche qui somministrazione lorazepam20gtt, perfalgan1000. In più prescrizione di paracetamolo1000, e lansoprazolo 30mg 1cp al die per 8-10gg.La mia domanda dottore eh... Secondo lei, tutto questo, dolori al petto compresi e battiti dai 90/100, dipenderebbero dall ansia? Il mio medico dice di sì, perché avendo fatto anche ECG, è in passato prima dell assunzione del LAROXYL visita cardiologica completa, tutto era nella norma. Quale differenza c'è tra il bromazepam e il lorazepam.. Io li ho tutti e 2 i flaconcini, con quale potrei iniziare placando l ansia e cosi farmi stare più tranquilla... Prenderei 10ggtt perché il mio medico in passato con il bromazepam ne assumevo 10ggt al bisogno, e anche con il lorazepam10ggt(gli ho chiesto io di prescrivere, perché ho trovato beneficio quando me lo hanno somministrato in pronto soccorso). Potrebbero avere effetti collaterali con il Laroxyl se somministrassi 1 dei 2 farmaci ovviamente. Grazie dottore e scusi per il papiro....
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può stabilire quali farmaci utilizzare su sua scelta senza consultare il neurologo per il trattamento della cefalea di cui soffre.

Se ha anche disturbi d’ansia, e dal suo scritto non è chiaro, lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottor Ruggero.Il laroxyl 7gtt a sera e stato prescritto dal neurologo per cefalea tensioattivi ed emicrania senza aura.Terapia che sto effettuando da 4mesi circa.Per quanto riguarda il bromazepam,l ho assunto in passato per placare l ansia,10ggt 3 volte al giorno (30gtt),ma ne ho sempre assunte solo 1volta al giorno.La mia domanda era,siccome in pronto soccorso per placare l ansia e lo stato di agitazione,mi hanno fatto agitazionessumere il lorazepam 20gtt,e parlando con il medico di base,me lo ha prescritto l assunzione di 10ggt.Volevo solo sapere quale differenza c'è fra i 2...Il medico di base me il bromazepam me lo prescrisse mesi fa per l ansia,e quest ultimo il lorazepam appunto assunto in pronto soccorso,e così fatto prescrivere dal medico curante sempre 10ggt.Volevo sapere la differenza fra i due per far placare l ansia....Dato che sono stati assunti tutti e 2,il lorazepam appunto in pronto soccorso.Spero mi sono espressa bene...