La mattina quindi presumo che sia la cosiddetta ansia mattutina

Buongiorno. vorrei chiedere un info per quanto riguarda la mia situazione.

L'anno scorso in 3 mesi ho perso mia mamma e mio padre. A novembre ebbi un attacco di panico pensavo di morire ho fatto tutti gli accertamente del caso ed è risultato tutto ok. Da allora soffro di attacchi d'ansia sbandamenti sudorazioni tremori tachicardia dolori addominali fascicolazioni e chi piu ne ha pi u ne mette. Ho paura perfino di uscire fuori di casa quindi una sorta di evitamento con agorafobia. Mi sento meglio solo quando sto in compagnia oppure quando sto in chiamata con un parente o un amico. Questi attacchi se si possono chiamare cosi capitano solo la mattina quindi presumo che sia la cosiddetta ansia mattutina. Mi sono dimagrito anche. Le volevo chiedere cosa potrei prendere? Ho letto che i fiori di Bach facciano effetto sullo stato ansiogeno escludendo i farmaci SSRI perchè ho una certa fobia riguardo a questi tipi di farmaci. Aspetto una vostra risposta. Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quindi il suo pensiero sarebbe di provare una cura escludendo quelle utili (che comunque non sono solo gli ssri).
La ragione sarebbe che ha paura dei farmaci. Secondo Lei quindi se uno ha paura dei farmaci, si deve pensare di inventarsi delle cure fasulle per questo motivo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio anzitutto per la risposta. Leggendo i vari commenti di altre persone che assumono farmaci ssri In cui dicono che le prime settimane possono addirittura peggiorare i sintomi ho una certa paura. Saluti.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Certamente, ma questo rientra nel possibile decorso iniziale della cura, dovuto più che al farmaco all'interazione tra farmaco e disturbo in atto. Non è certo un criterio per scartare le cure.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Da un po di giorni soffro anche di sudorazioni fredde e sensazioni di svenire. Ho paura.