Ansia perenne

Salve a tutti ho bisogno di capire cosa mi sta succedendo ho sempre vissuto i momenti importanti della mia vita con l ansia per esempio conoscere una nuova ragazza=ansia,conoscere i suoceri=ansia,il tutto passava nel momento successivo aver vissuto la cosa..ora dopo quattro anni di fidanzamento e due di convivenza finita un po cosi'cosi' nel senso che lei da un giorno all altro se ne andata facendomi trovare le chiavi sotto lo zerbino..le cose gia nn andavano bene ma nn pensavo potesse finire cosi' cmq alla fine meglio perche'l amore era finito da un pezzo e forse io nn avevo il coraggio di ammetterlo serenamente ho subito guardato avanti e ho conosciuto dopo un mese un altra ragazza ora stiamo insieme da dieci mesi e sono tre che conviviamo...sento di avere trovato la ragazza giusta per potere vivere un futuro sereno insieme..il problema e'che con lei per la prima volta mi e'capitato di sperimentare l ansia da prestazione la cosa al momento mi ha preoccupato un po ma la volta dopo e'andata bene e tutto e'passato...ora sono dieci giorni che mi e'scattato qualcosa in testa e ho il terrore che possa succedere di nuovo nel senso che anche se va bene ho sempre la paura che la volta dopo possa risuccedere nn riesco a nn pensarci ci penso dalla mattina alla sera specialmente quando sto con lei a casa e'diventata un ossessione vera e propria almeno io la vivo cosi'...nn riesco a vivere il rapporto con serenita'perche penso solo a quello...mi gira la testa continuamente nn riesco a concentrarmi a fare le cose mi sveglio con l ansia e quel pensiero e ho perso interesse in un sacco di cose...il mio medico di base mi ha dato il lexotan 5 o 10 gocce da prendere prima di dormire e al momento del bisogno ma a me il momento del bisogno sarebbe sempre...cmq nn sto prendendo venti la sera e dieci il mattino ma nn mi sento cmq meglio...sono stanco di sta storia e vorrei risolverla al piu presto potreste darmi qualche consiglio o almeno spiegarmi cosa mi sta succedendo...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 627 37 1
Il suo disturbo ansioso mi sembra avere, tra le altre cose, degli aspetti ossessivi, cioè caratterizzato da idee disturbanti che le mettono ansia e che sorgono non si sa bene perché ( es. la sua ansia da prestazione). Il lexotan è un ansiolitico sintomatica, non mi sembra sufficiente nel suo caso. Le consiglio una visita psichiatrica anche perché le componenti del suo disturbo ansioso mi sembrano più di una.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta effettivamente dottore mi sembra una vera e propria ossessione...sto esasperando la cosa a livelli oltre il limite...adesso mi sono appena svegliato e gia ci sto pensando addirittura ho sognato stanotte il fatto di fare fatica nell atto sessuale...neanche la notte...!!mi viene da ridere alla cosa ma purtroppo c'e'poco da ridere...cmq ho prenotato una visita psichiatrica ma i tempi sono lunghi tipo due o tre settimane quindi domani ho intenziine di prenotarne una privata perche'nn credo di poter andare avanti cosi'in questo modo arrivo a sera mentalmente stravolto...volevo chiederle solo se esistono dei farmaci specifici per questi disturbi di ansia con aspetti ossessivi..?mi sono dimenticato di dire cosa molto importante che prima di uscire di casa devo controllare le cose almeno cinque o sei volte per essere sicuro tipo gas luce finestre chiuse e anche sul lavoro sono l ultimo a uscire perche ricontrollo piu volte le stesse cose per essere sicuro che sia tutto spento e a posto...grazie ancora dottore..
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Per il momento potrei fare qualcosa per allontanare dalla mia testa questo pensiero negativo ed alleviare un po la mia ansia?il pensiero di vivere una giornata in piu cosi'mi fa stare male...oltretutto sono un ragazzo sempre sorridente e simpatico ed ora si vede proprio che c'e'qualcosa che mi angoscia anche per la mia ragazza nn deve essere il massimo vedermi cosi'...ne abbiamo parlato lei mi rassicura ma a me nn cambia nulla sono sempre in ansia...
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente