Difficoltà urinare, ansia sessuale, ansia e tensione generale

Gentili Signori,
Sono un ragazzo di 22 anni, e ultimamente sto avendo qualche difficoltà per quello che riguarda la sfera sessuale/genitale.
Parto col presupposto che ho sempre avuto complessi riguardanti le mie parti intime, a 18 anni ho dovuto affrontare una circoncisione completa, quindi fino ad allora ho avuto il terrore del contatto sessuale e dell'intimità generale.
Dall'operazione iniziai ad essere attivo sessualmente, seppur occasionalmente e con risultati avvolte scadenti (fa parte dell'esperienza della scoperta della propria sessualità quindi lo accetto).
Sono sempre stato una persona abbastanza ansiosa e timorosa in generale, ed ho sempre avuto difficoltà ad urinare davanti a qualcuno.
Ultimamente sto avendo sempre più difficoltà ad urinare, non provo dolore ne fastidio ma ho difficoltà a lasciare andare il flusso naturale dell urina, per intenderci, e noto che vado ad urinare sempre più spesso.
Sento spesso una tensione nell interno dell basso addome, come se avessi difficoltà a rilassare la muscolatura interna legata alla zona genitale.
Ovviamente devo consultare il mio medico di base a più presto, ma vorrei sapere da Voi se alimentazione, consumo di sigarette e marijuana ed esercizio fisico intenso possano aggravare questa condizione.
Grazie dell attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I cannabinoidi certamente sì.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it