Doc omosex
Gentilissimi dottori scrivo in merito ha un problema che mi assale da molto tempo, tramite un psicoterapeuta ho scoperto di soffrire di DOC (li ho avuti tutti ma so che il DOC è solo uno), a causa di una forte ipocondria con dolori somatici mi svegliai una mattina con la paura di impazzire e buttarmi giù. Da li mi sono rivolta prima ad un psichiatra dove mi ha detto di andare da un psicoterapeuta, infatti con il mio psicoterapeuta stiamo facendo la TbS. Adesso mi sorge un problema ho la paura di essere lesbica, cioè vi spiego meglio, in passato con mio marito non riuscivo ad avere l' orgasmo ( adesso sono riuscita a concentrarmi e lasciarmi andare con mio marito prima no a causa della bambina sempre sveglia e la sera io sempre stanca quindi l' orgasmo ora lo riesco ad avere). Quindi non appena lui andava a lavorare mi guardavo video porno di tutti i tipi anche quelli lesbo. Volevo farvi alcune domande il fatto che guardavo video lesbo vuol dire che sono lesbica? Che non me ne sono mai accorta? Mi sono sempre piaciuti gli uomini ho avuto molte cotte. Vi ringrazio tanto spero mi potete aiutare

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
come mai si sta rivolgendo a noi se sta già effettuando una Terapia Breve Strategica?
Non sta avendo risultati e miglioramenti apprezzabili e sente il bisogno di chiedere altri pareri per questo o per quale altro motivo?
Da quanto è seguita?
Ha parlato con il suo terapeuta del dubbio che ci sta esponendo?
Segue anche una terapia farmacologica?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Utente
Ringrazio tanto per la risposta. Mi sono rivolta a voi perché ho molta vergogna a parlare di questo con il mio psicologo, e poi per paura che mi dice che sono lesbica. La TBS mi ha fatto migliorare moltissimo. Faccio la TBS a causa di pensieri suicidi causati da una forte ansia e disturbi psicosomatici, i farmaci non ne prendo a prendevo paroxetina e frontal ma stavo peggio ho fatto una cura di 1 mese, e insieme al mio psichiatra abbiamo deciso di sospendere sia perché stavo male e anche perché sono in attesa (lo psichiatra mi ha dato una diagnosi di ansia continua con umore depresso) non potendo più vivere con questi pensieri sucidia dove mi facevano piangere giorno e notte mi sono rivolta allo psicoterapeuta dopo mi ha diagnostico un disturbo ossessivo compulsivo, ho iniziato con sedute settimanali e ora una al mese ne avrò fatte 7 in tutto. Posso dire che sto molto meglio ma ogni tanto mi vengono questi strani pensieri che ho vergogna e paura di parlarne con lo psicoterapeuta. Ma può una che vedeva video lesbo essere lesbica? Grazie tante di nuovo
[#3]
Utente
Nessuno mi risponde?
[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
intanto legga questo con relativi allegati
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#5]
Utente
La ringrazio tanto articolo molto interessante. Finalmente ho capito che i miei pensieri sono solo ossessioni che genera la mente.
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Se si trova bene con chi la segue è importante che ponga anche le questioni che sta ponendo a noi, in modo tale che abbia chiara l'evoluzione del quadro clinico.
Sarebbe magari auspicabile che le sedute fossero un po' più frequenti rispetto ad una al mese, visto e considerato che se soffre di un Disturbo Ossessivo-Compulsivo il lavoro per risolvere il problema non sarà semplice e diluirlo così fin dall'inizio può non essere la scelta migliore.
Ha già avuto dal Collega la risposta circa le ossessioni e spero che possa convincersi che i suoi pensieri siano tali, non lasciandosi sopraffare nuovamente dal dubbio.
Rilegga l'articolo, se questo dovesse accadere.
Un caro saluto,
[#7]
Utente
Molto gentile dottoressa la ringrazio molto. Saluti e buona serata