Che soffre di disturbo ossessivo compulsivo

Salve,
Sono una ragazza di 21 anni,che soffre di Disturbo Ossessivo Compulsivo,da quando ne ha 6.
Volevo chiedervi un breve Consulto,non tanto per quanto riguarda i miei sintomi,ma piuttosto per quello che concerne le cure a proposito del disturbo.
Ho girato e provato a seguire alcune terapie psicologiche,di psicoterapia e psicoanalisi,e non riesco a spiegarmi(in realtà un idea ce l ho)del perché in giro esista tanta incompetenza..
Ultimamente sono stata da uno Psicanalista,il quale era anche psicologo e psicoterapeuta.
Ho intrapreso con lui delle sedute,per alcuni mesi.
Ho pensato ,in questi mesi,di aver trovato la persona che faceva al caso mio,siccome si dimostrava sempre garbato con me,e incline al volermi comprendere,capire,aiutare.
Ma ultimamente da parte sua c é stata una netta freddezza,distanza,nel modo di approcciare col mio disturbo.
Come se la cosa lo disturbasse,segnasse.
Insomma per non tirarla sulle lunghe,mi ha esplicitato di non essere in grado di risolvere il mio problema,e di guarirmi dal Doc.
Il quale diceva essere molto forte,sintomi prepotenti,difficile da guarire appunto.
Tutto ciò mi ha spiazzato,fatta sentire piccola,come se ciò che avessi fosse troppo grande per me.
Avevo risposto fiducia in lui,ed invece ho capito solo che la persona con cui ho avuto a che fare era un perfetto codardo,se ne é lavato le mani!
Ora mi chiedevo se realmente esista un percorso psicologico o altro,che sia in grado di aiutare le persone affette da doc ad uscire da questo turbine angosciante.
E soprattutto se esistono ancora medici che sappiano comportarsi da medici.
Fare i medici...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il disturbo ha delle connotazioni chiare e non è un mistero il trattamento di esso ed in particolare l'introduzione di una terapia farmacologica, della quale lei non ha fatto menzione, potrebbe portare a risultati di miglioramento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si,ho intrapreso anche una terapia farmacologica.
Con ansiolitico ed antidepressivo.
L 'antidepressivo l'ho cambiato più volte,a causa dell'inefficacia.
La terapia intrapresa,comunque,non mi ha portata a nessun risultato.
Inizialmente ho notato un lieve miglioramento nei sintomi,ma secondariamente l'ansia é cresciuta,e così anche i sintomi del doc .
Mi si é ripresentato tutto,ed anche in maniera più invalidante!
Sicché lo psicologo si é dimostrato stranito,nei riguardi del mio doc.