Interferenza pillola gracial

Buongiorno dottori.
Volevo sapere se i seguenti farmaci interferiscono con la pillola anticoncezionale (Gracial), ho sentito pareri diversi, volevo essere tranquilla:

- Citalopram gocce
- Delorazepam (EN) gocce

Inoltre essendo in cura con Ciproxin 500 per 3 giorni, ho già letto sul sito che non interferisce.

Ma quindi quali sono gli antibiotici e gli antidepressivi che interferiscono?
C'è chi dice tutti, chi solo alcuni..

Vi ringrazio per il chiarimento.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Un chiarimento: a che tipo di interferenza si riferisce ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Per interferenza mi riferivo a una possibile non copertura da parte della pillola causata dai farmaci citati.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No, non con questi.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ne approfitto per chiederle un ulteriore chiarimento.
Sono in cura con una goccia di Citalopram al giorno ad aumentare fino a 8 (oggi sono a 5) e 10/15 gocce di di EN mattino pomeriggio e sera, se dovessi avere invece un forte attacco di panico ne dovrei prendere 20/30 al bisogno.
Ho iniziato ad assumere EN insieme a Citalopram, quindi da 5 giorni.
Noto che da qualche giorno ho sempre sonno, ho sensazione di stanchezza e spossatessa per tutto il giorno, spesso dormo anche di giorno e poi fatico a ricordare cosa ho fatto prima che mi addormentassi, quando mi addormento dormo come un sasso e al risveglio mi sento stordita per un bel po'.
Secondo lei devo diminuire l assunzione di EN?
Il mio psichiatra mi vuole vedere dopo due settimane circa, perché se Citalopram fa effetto, EN si può addirittura togliere.

Ma è normale che già da ora avverta tutta questa stanchezza?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Si. il ragionamento del suo psichiatra mi torna. All'inizio della cura sintomi del genere sono comuni.