Sovradosaggio citalopram

Salve Sono qui per chiedere un parere molto breve sto assumendo citalopramo da due mesi per dirgli ossessioni ovvero sono fortemente ipocondriaca a distanza di due mesi ero migliorata ma comunque le ossessioni ci hanno sempre e quindi il mio medico ha deciso di aggiungermi il dosaggio da 20 mg sono passata da 30 mg lo sto assumendo da una settimana volevo sapere quand'è che avrò i benefici aumento del dosaggio Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
30 mg di citalopram non sono un sovradosaggio . Deve attendere ancora alcuni giorni per constatare i benefici dell'aggiustamento posologico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Salve sicuramente non mi sono spiegata bene io intendevo che ho iniziato con 20 mg e il dottore mi aumentato a 30 mg sovradosaggio Lo intendevo per dire l'aumento del dosaggio qualche giorno lei cosa intende giorni o qualche settimana
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non più di un altro paio di settimane.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore io La ringrazio per la sua risposta la disturbo un'altra volta e poi non disturberò più volevo sapere a me col passare di queste due tre settimane prima che il farmaco inizia a fare effetto poi alla fine questi pensieri e queste paure dei Tumori questa ansia che mi colpisce ogni volta che sento parlare una persona di tumore sparirà?
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore salve mi scusi x il disturbo Sono di nuovo qui per un suo parere.
Sono a due mesi di disagio20mg e due settimane di aumento a 30.
Ho sempre pensieri sul mio stato di salute ogni cosa ogni minima cosa penso al peggio. Passerà mai.