Cambio terapia antidepressiva

Buongiorno spero qualcuno possa rispondermi rapidamente soffro di ansia e panico con forte de derealizzazione con confusione mentale ho iniziato da un cura con cipralex 20ml al giorno e dopo alcuni mesi i sintomi sono migliorati diciamo del 50-60% purtroppo ciclicamente ricompaiono e adesso sono tornati gli attacchi di panico la paura e gli svitamento come guidare stare solo ecc. Il mio psichiatra mi ha consigliato di cambiare con paroxetina scalando 2 gocce di ciprralex ogni 5 GG e inserendo 1ml di paroxetina al giorno. Come mi succederà avrò molti effetti collaterali, una vostra opinione in merito alla scelta? Gentilmente rispondete grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente

La scelta del medico mi pare sensata. Se avrà molti effetti collaterali è una domanda sul futuro, non costruttiva, che riflette in generale lo stato di pre-allarme che vive.

PS_ non è utile che scriva "rispondete", qui si inseriscono domande e quindi evidentemente si danno risposte. Il fatto che chieda una risposta rapida non ha alcuna influenza sulla rapidità della risposta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per la fretta nel ricevere rispoosta , riguardo le modalità di cambio terapia riduzione e inserimento paroxetina?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Sì, in realtà il passaggio può anche essere fatto direttamente, e iniziando con dosi maggiori di paroxetina, ma va bene anche così.