Continuo stordimento, disorientamento e sensazioni strane

Salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni e da più di un anno non capisco cosa non va nel mio corpo. A dicembre 2016 ho avuto un fortissimo dolore al braccio sinistro che mi ha subito allarmato e di corsa mi sono recato al pronto soccorso. Dopo vari accertamenti risultò tutto ok. Il dolore al braccio continuò per tanto tempo ed avevo continuamente paura che fosse un problema cardiaco. Dopo un paio di mesi andai da uno psichiatra, mi disse che tutto sarebbe passato con l’arrivo dell’estate “2017”. Tutto ciò non è passato, anzi peggiorato non riesco più a vivere, ho la continua sensazione di non capire dove sono, cioè come se tutto fosse diverso, strano. Il mio medico di base non vuole che io faccia altre visite specifiche Perchè per lui è solo ansia. Tutto quello che mi succede è ansia. Sicuramente sono un tipo ansioso ma con questi sintomi non faccio che peggiorarla. Ho anche la continua sensazione di aver già vissuto questa vita, diciamo e come se spesso durante la giornata io quelle cose le avessi già fatte e questa sensazione mi fa andare sempre di più nel panico. Spesso ho fastidi enormi alla testa come se qualcuno me la schiacciasse, e sono collegati anche a fascicolazioni, tremori, spasmi muscolari. Dimentico le cose facilmente, non mi sento più lo stesso. Secondo voi dottori cosa può essere? Sintomi della SM? Qualcosa al cervello?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se è ansia la deve curare in modo adeguato.

"Solo ansia" non vuol dire che deve restare in attesa che la situazione peggiori.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che non so cosa sia dottore. Se è ansia ho altro. Mi dicono che è ansia, ma non mi hanno fatto fare accertamenti per sapere se c’è qualcosa di organico. Ogni giorno è sempre peggio. Non ce la faccio più. La ringrazio per la risposta, e spero “anche se non è facile a distanza e senza alcuna vista” che mi possa rispondere in qualche modo.
[#3]
dopo
Utente
Mi scuso ancora dottore, i sintomi che avverto, li avverto soprattutto la sera. La notte trovo difficoltà ad addormentarmi.