Psicoterapia telefonica

Per il dottor Ruggiero.

Mio fratello si è rivolto ad uno psichiatra per un suo problema (questo psichiatra gli è stato indicato perchè si occupa specificatamente di certe cose).
Il punto è che questo psichiatra è a 500 km da mio fratello. Dopo un colloquio iniziale e una visita (con dei test...) e gli ha proposto una terapia cognitivo-comportamentale con uno psicoterapeuta (psicologo) che lavora nel suo studio,terapia da effettuarsi al telefono, visto che per questioni legate alla distanza non si può fare altrimenti (a meno di cambiare terapeuta).
Premesso che non è un ciarlatano e che non vuole spillargli soldi (dal momento che non si è fatto pagare il colloquio iniziale e i suoi onorari sono pari al minimo fissato dall'ordine) lei cosa ne pensa? Per telefono può dare risultati?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

le forme di trattamento che non prevedono una visita diretta sono vietate.
Sono a conoscenza di sperimentazioni effettuate tramite videochiamata i cui risultati sono dubbi.

Nella sua regione ci sono diversi psicoterapeuti e sarebbe opportuno trovarne uno che visiti suo fratello di persona.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie della risposta. Saluti.