Stato psicotico breve e rinnovo patente

Anni fa sono stato fermato per guida in stato di ebbrezza e per il rinnovo patente devo effettuare gli esami tossicologici,

A seguito di un periodo difficile mi è stato diagnosticato uno stato psicotico breve.

Ho un'esenzione limitata fino al 27/02/2019 codice malattia 298.2

Assumo i seguenti farmaci:
Rivotril 2 mg la sera
Risperdal 2 mg la sera
Sertralina 50 mg la mattina

Il mio psichiatra non mi ha detto niente a riguardo. Sto bene e sono vigile.

Posso guidare in base alla legge?

Avrò problemi con gli esami tossicologici ed il rinnovo della patente?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quando dovrà rinnovare la patente verranno comunicati i trattamenti specifici.

Nel frattempo deve guidare con attenzione e deve evitare la guida se si accorge di essere poco vigile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Ruggiero, innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta!

mi sembra di aver capito che non ci sono problemi dal punto di vista legale a guidare con la terapia farmacologica che seguo. Potrebbe cortesemente confermare.

I trattamenti specifici da chi devono essere comunicati?
Dalla struttura pubblica che mi cura?

Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ci sono problemi particolari.

I trattamenti saranno comunicati dal suo medico di famiglia al momento del rilascio del certificato anamnestico.