Mutabon ansiolitico

salve,
scrivo per richiedere informazioni riguardo effetti collaterali di tale farmaco.
lo prendo ormai da due mesi e mezzo e mi sta aiutando, ne prendo una compressa alla mattina e una alla sera, solo che da un po' di tempo a questa parte ho delle grandi difficolta' nello studio, una mancanza totale di voglia (molto superiore alla norme), che mi impedisce praticamente qualsiasi attivita' con l'universita'....
frequentando le lezioni riesco a stare abbastanza attento, la concentrazione non mi manca, ma faccio una fatica incredibile nello studio.....e dormo anche piu' di quello che facevo prima.....(delle volte anche 11 ore per notte).
puo' dipendere da questo farmaco?come risolvo?la psichiatra mi ha detto di prenderlo per almeno altri 3 mesi, ma io devo studiare......
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,
In effetti il mutabon ansiolitico può avere questi effetti collaterali. Esistono formulzioni più blande dello stesso farmaco (mite) oppure alternative che non abbiano gli stessi effetti collaterali. Chieda al suo specialista in merito.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se gli effetti avvrsi di tale associazione di molecole (amitriptilina/perfenazina) sono intollerabili allora lo specialista di sua fiducia le proporrà di variare la formulazione o ildosaggio di quella attuale. in ultima analisi potrebbe prospettare la possibilità di cambiare farmaco. Molto dipende anche dalla diagnosi per la quale è stata prescritta la terapia.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it